Artistic Works. Per lo sviluppo di occupazioni con i linguaggi dell’arte in Iraq. Contributo Otto per Mille Chiesa Valdese

Continua ll sostegno allo sviluppo delle attività legate ai linguaggi artistici in collaborazione con Walking Arts – Art, Culture & Heritage.

Con il contributo dell’ Otto per mille Chiesa Valdese è iniziato il Progetto Artistic Works – Per lo sviluppo di occupazioni con i linguaggi dell’arte in collaborazione con Walking Arts – Art, Culture & Heritage 

Obiettivo generale

Promuovere il protagonismo giovanile nella creazione di innovativi sbocchi occupazionali basati sull’utilizzo dei differenti linguaggi delle arti, sostenendo i percorsi collettivi di ragazze e ragazzi iracheni di tutte le comunità etniche e religiose, impegnati nello sviluppo di percorsi artistici a scopo sociale a favore di diritti e libertà.  

Il progetto

Promuovere il protagonismo giovanile nella creazione di innovativi sbocchi occupazionali basati sull’utilizzo dei differenti linguaggi delle arti, sostenendo i percorsi collettivi di giovani iracheni di tutte le comunità etniche e religiose, impegnati nello sviluppo di percorsi artistici a scopo sociale a favore dei diritti e delle libertà.


Attività:
A) Formazione nell’ambito della musicoterapia e della didattica per la disabilità.
B) Formazione in registrazione, arrangiamento e preparazione di prodotti musicali
C) Formazione nel linguaggio ed editoria per i fumetti
D) Coordinamento progetto

I percorsi formativi interagiranno con le molteplici iniziative culturali ed artistiche coordinate dal partner Walking Arts insieme alle molte comunità locali ed a organismi internazionali.

Questo permetterà di mettere a frutto in termini occupazionali le conoscenze acquisite, che saranno fatte circolare e condivise con altri artisti, creando nuove sinergie.

Progetto coordinato da Associazione Ya Basta Caminantes ODV
Partners:

Walking Arts – Art, Culture  Heritage

Un Ponte Per

Con il contributo Otto per mille Chiesa Valdese

Dalla stesura nel gennaio 2020 all’approvazione nell’ottobre 2020 la situazione in Iraq è stata segnata, come in tutto il mondo, dall’avanzare dell’emergenza dovuta alla pandemia del Covid 19.
Di fronte alla complessa situazione che si è creata tra crisi sanitaria, economica e sociale, il senso del percorso progettuale è rimasto inalterato mentre si è scelto di modificare lo svolgimento delle attività adeguandole alla realtà attuale.


Pubblicato

in

da