Mex ¿Qué? – Progetto Multimediale: docufilm, volume illustrato e mostra fotografica

Carovana Mexico Querido: un viaggo che ci porterà ad incontrare chi costruisce alternative sociali e dà voce alla comunicazione libera nel tempo di una guerra non dichiarata: quella del narcostato.
Saccheggio delle risorse naturali, devastazione dei territori, un territorio militarizzato, giovani desaparecidos mentre si cerca di far tacere l’informazione libera, assassinando e cercando di intimidire reporter, fotografi, giornalisti e medioattivisti.

La produzione di un docufilm, di un volume illustrato (foto, fumetti, testi ..) e di una mostra fotografica sono l’obiettivo del nostro lavoro.

Aiutaci a realizzarlo, sostenendoci.

Puoi versare i tuoi contributi con la causale “MexQue” con bonifico al contro presso Banca Popolare Etica intestato Associazione Ya Basta IT06J0501812101000000100737

___***___***___***___***___***___***___***___***___***___***___***___***___***___***

Chi? ¿Quién es? Who?

Riprese e fotografie, sceneggiatura, animazioni, scrittura, illustrazioni saranno curati da un Atelier di Produzione dei partecipanti alla Carovana e di chiunque vorrà aiutarci.

Con la partecipazione di:

Ivan Grozny Compasso.
Reporter freelance, già autore di doc come “Carlo Petrini una vita in due tempi” e “Fora da Copa”, ha pubblicato con Agenzia X “Ladri di Sport” e “Kobane Dentro”
In quest’ultimo anno ha trascorso diversi periodi in regioni curde tra Siria, Iraq e Turchia. Parte del materiale raccolto in questo viaggio è confluito in Puzzlestan, i confini sono i limiti dei popoli

Claudio Calia,.
Fumettista. Ha realizzato tra le altre opere per Edizioni BeccoGiallo: “Porto Marghera – La legge non è uguale per tutti” (BeccoGiallo, 2007), “È primavera – Intervista a Antonio Negri” , “Piccolo Atlante Storico Geografico dei Centri Sociali Italiani”, “Dossier Tav, una questione democratica”.

Mex ¿Qué? – Progetto Multimediale

Promosso da Rassegna Oblò Sostenuto da: Articolo21, Associazione Ya Basta – Bologna, Cooperazione Rebelde – Napoli, Edizioni BeccoGiallo Coordinato da: Associazione Ya Basta – Caminantes Post-produzione in collaborazione con Zeta Group


Pubblicato

in

da

Tag: