Arriva la tormenta – EZLN convoca Pensamiento Critico

Beh, il fatto è che quello che noi, zapatiste e zapatisti, vediamo e sentiamo è che sta arrivando una catastrofe in tutti i sensi, una tormenta.

El SupGaleano México, Abril del 2015.

E’ denso di contenuti il nuovo comunicato del Sup Galeano, che conferma il prossimo appuntamento con il seminario Pensamiento critico.

Il seminario annunciato in un comunicato di marzo dell’EZLN seguirà l’omaggio ai compagni Luis Villoro Toranzo ed il maestro zapatista Galeano, il giorno 2 maggio 2015 nel caracol di Oventik, Chiapas, Messico e si svolgerà dal 3 al 9 maggio 2015 presso CIDECI-Unitierra a San Cristobal.

Nel mese di marzo l’EZLN aveva condiviso  la notizia che è stata consegnata alle basi d’appoggio zapatiste de La Realidad l’edificio che ospita una clinica di salute e una scuola. La costruzione è stata possibile grazie all’appoggio solidale di persone e collettivi di tutto il mondo.

La consegna della costruzione alla comunità è stata occasione di varie approfondimenti nei comunicati dell’EZLN.

Parole della Comandancia Generale dell’EZLN, per voce del Subcomandante Insurgente Moisés, a La Realidad Zapatista. Consegna della Scuola Autonoma Zapatista “Compañero Galeano” e della Clinica Autonoma 26 de Octubre “Compañero Subcomandante Insurgente Pedro“, alle basi di appoggio zapatiste il 1° marzo 2015.

Materiali originali disponibili presso:

Caminantes – Centro Studi e Documentazione sul Messico e l’America Latina

Napoli – Largo Banchi Nuovi NAPOLI Mail: csdm-caminantes@yabasta.it


Pubblicato

in

da

Tag: