Destinare il 5 per mille ad Associazione Ya Basta - Caminantes è semplice
Anche per l’anno 2019 è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef alle associazioni di volontariato, Onlus.
Chi compila il modello 730 o il modello Unico può quindi, sostenere l’Associazione Ya Basta Onlus, senza alcun costo aggiuntivo, compilando il riquadro per la scelta di destinazione del 5 per mille.
E’ molto semplice basta:
1. firmare nel riquadro indicato come Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
2. scrivere in quel riquadro questo numero:
92128610281
Basta scrivere solo il CODICE FISCALE non è necessario indicare il nome dell’associazione
Chi destina il 5 per mille non paga nulla in più.
Con il ricavato del 5 per mille appoggieremo le comunità zapatiste in Chiapas, Messico e i percorsi artistico-culturali in Iraq. Due punti lontani nella geografia ma per noi vicini.
"Quello che abbiamo raggiunto, lo abbiamo costruito con il nostro lavoro, il nostro sforzo … E stiamo dimostrando che è possibile fare anche quello che sembra impossibile. Quello che diciamo, che stiamo dimostrando è qui, l’abbiamo di fronte: il popolo qui è quello che comanda, ha la sua politica, la propria ideologia, la propria cultura, sta creando, migliorando, corregendo, immaginando e mette in pratica. Questo è quello che siamo”.
La Realidad - Chiapas, Messico 1 gennaio 2019
Le donne e gli uomini zapatisti costruiscono giorno dopo giorno un’inedita esperienza di autonomia ed autogoverno, attraverso le Giunte del Buongoverno, i Municipi Autonomi, la gestione di salute, educazione, giustizia, produzione e comunicazione.
La ribellione e resistenza zapatista accomuna chi ha preso le armi nel lontano 1994 a chi è nato dopo. E’ un percorso vivo, che avanza tra mille difficoltà e complessità, come quelle denunciate dall’EZLN il1 gennaio del 2019.
Con il vostro contributo vogliamo continuare ad appoggiare le comunità zapatiste perchè se un altro mondo è possibile, le donne e gli uomini di mais stanno provando a costruirlo.
Raccolta articoli
" ... forse possono essere le Arti a ricordare all’umanità che la persona non soltanto distrugge e ammazza, impone e sottomette, disprezza e dimentica, ma che è anche capace di creare, liberare e produrre memoria".
Subcomandante Insurgente Moisés - Subcomandante Insurgente Galeano
Ci sono posti nel mondo che automaticamente si associano alla parola guerra. Uno di questi è l’Iraq. In parte è vero perchè da decenni questo paese vive in una situazione di conflitti e guerre, dettate da interessi e logiche di potere interne ed esterne.
Abbiamo imparato a conoscere un’altro volto dell’Iraq grazie alla collaborazione con Un ponte per ..., quello di donne e uomini che costruiscono un presente diverso per un futuro di diritti e dignità.
Le strade verso e dall’Iraq le abbiamo attraversate con l’arte.
Con i fumetti insieme a Claudio Calia e Oblò APS, per sviluppare insieme al Karge Comics Studio presso la Tobacco Factory di Sulaymaniyha, un percorso che porterà alla nascita della Scuola di fumetti iracheni.
Con la musica insieme a Luca Chiavinato, musicista padovano, che ha contribuito alla nascita dell’ensemble MSKahat, formata ora da più di 150 giovani ragazze e ragazzi.
Con il vostro contributo sosteremo Walking Arts, nascente associazione con base a Baghdad perchè musica, fumetti ed arte possono contribuire ad un Iraq diverso per un mondo diverso.
Raccolta articoli
...ci puoi sostenere sempre con donazioni:
presso il conto corrente Banca Popolare Etica IT76D0501812101000011007374
tramite il nostro conto Paypal
Associazione Ya Basta - Caminantes
Via Barbarigo 49 - Padova
mail: padova@yabasta.it
Seguici FB yabastapd
Se sei interessato alle nostre iniziative, seguici!