Ci sono troppi posti nel mondo i cui destini si riflettono su noi tutti di cui si parla troppo poco.
Per questo vogliamo segnalarvi due iniziative che si svolgono a Padova il 1 febbraio, utili per capire i più di quello che succede ai nostri confini.
La prima è un convegno dedicato alla situazione sistematica di violazione dei diritti umani in Turchia organizzato da Giuristi Democratici e Articolo 21.
La seconda è una cena iraniana all’Osteria di Fuori Porta in cui si parlerà anche di Iraq con il Comitato Locale di Un ponte per ... di Padova
Diritto di difesa e libertà di informazione
Organizzano GIURISTI DEMOCRATICI - ARTICOLO 21
Padova, mercoledì 1 febbraio 2017 h. 15:00 – 19:00 presso Sala della Carità - Via S. Francesco n. 61 - Padova
Programma:
Indirizzi di Saluto con Avv. Francesco Rossi (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova) - Avv. Leonardo Arnau (Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova, Associazione Giuristi Democratici sez. “G. Ambrosoli” - Padova), Avv. Dora Rizzardo (Avvocato del Foro di Padova, Articolo 21 – sezione Veneto)
Introduce e coordina: Avv. Giacomo Gianolla (Avvocato del foro di Padova, Associazione Giuristi Democratici sez. “G. Ambrosoli” - Padova)
Ne discutono:
E’ stato richiesto l’accreditamento del convegno al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova ai fini della formazione continua degli Avvocati. Iscrizioni tramite SFERA – Avvocati fuori Foro via mail a carlocappellari58@gmail.com
1 febbraio 2017 presso Osteria di Fuori Porta via T. Aspetti 7 PADOVA Padova
All’interno di Sapori di mondo, piccolo ciclo di cene dedicato ad alcuni paesi del mondo, presentati tramite la loro cucina – grazie alla presenza di alcuni giovani cuochi – e attraverso le parole dei volontari di alcune associazioni che lavorano in queste aree.
Cena iraniana con i piatti di Pedram
Partecipa il Comitato Locale Un ponte per... di Padova con i materiali informativi e Claudio Calia con albo in inglese e arabo "Dispatches from the Iraqi front", disponibile a fare disegni e dediche.
Il costo della serata è di 28€ a persona e comprende acqua e vino della casa. E’ consigliata la prenotazione al n. 049 616899 o via mail all’indirizzo idodicimesi@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi!
Prossime tappe: